Chi siamo

Need for Green è un blog d’informazione che tratta tematiche relative all’ambiente in cui viviamo, dalla tecnologia, all’alimentazione, passando per i più importanti temi di attualità relativi al mondo “green”.

L’obiettivo è rendere sempre più consapevoli le persone dell’importanza delle loro scelte e azioni, in considerazione delle ripercussioni che queste hanno su di noi e sul nostro pianeta.

Viviamo in un’epoca affascinante e difficile: mai come ora il futuro della Terra è nelle nostre mani.  Siamo noi che abbiamo il potere di distruggere l’ambiente che ci circonda o di salvarlo.

I problemi della sovrappopolazione, l’accumulo di rifiuti, l’impoverimento delle materie prime e lo sfruttamento intensivo di molte aree del mondo hanno profondamente modificato l’ambiente naturale, trasformandolo in modo da renderlo sempre meno adatto all’instaurarsi di condizioni di vita ottimali per gli organismi viventi.

 

Siamo arrivati a un punto in cui, come dice il nostro slogan, per salvare il mondo la fortuna non basta: l’educazione ai consumi, il controllo dei bisogni, la messa a punto dei comportamenti che permettano la convivenza tra utilizzazione e conservazione delle risorse costituiscono l’unica via da percorrere.

Per questo è necessario un forte cambiamento della nostra mentalità, che promuova comportamenti più ragionati e sostenibili. Per conservare la natura è necessario conoscere e prevedere, agendo sul presente, partendo ognuno dal proprio piccolo.

Nel nostro blog troverete suggerimenti, consigli, idee e molti spunti per ragionare su scelte di consumo quotidiano. Gli articoli sono suddivisi nelle varie sezioni: benessere, alimentazione, consumi, viaggi… Un modo per essere informati ogni giorno sul mondo che ci circonda, in un’ottica “green”, attraverso una comunicazione semplice e diretta.