CURARE LA PELLE D’INVERNO: 6 CONSIGLI

Neve sul viso

Durante i mesi invernali la nostra pelle richiede qualche attenzione in più, soprattutto se si passa molto tempo all’aria aperta.

Senza mai dimenticare di proteggersi dal freddo in maniera adeguata, con sciarpe, berretti e guanti, ecco alcuni consigli naturali per curare la pelle d’inverno.

1. L’idratazione parte dall’interno. Per prima cosa, è fondamentale curare la pelle dall’interno: bere molto anche durante la stagione fredda è importante anche se ci può sembrare di non aver affatto sete. Potete aiutarvi preparando delle bevande calde, come dei the o delle tisane.

Scopri le ricette per  tre tisane detox

2. Nutrite la pelle con le creme. Sia al mattino che alla sera, aiutate la pelle applicando una crema per il viso e per il corpo naturali. Un valido alleato è rappresentato dal burro di Karitè.

3. Fate scelte alimentari consapevoli. Tra gli alimenti consigliati troviamo le noci, i legumi, il melograno e gli agrumi. La bevanda ideale è invece rappresentata dal tè verde.

4. Umidificate gli ambienti. Se la pelle risulta secca quando ti trovi in ambienti interni, significa che l’umidità presente non è sufficiente. Per risolvere questo problema, applicate sui termi dei contenitori per l’acqua.

5. Idratate le labbra. Utilizzate dei prodotti che mantengano le vostre labbra morbide per evitare la formazione di fastidiosi taglietti. Attenzione però ai prodotti che scegliete: optate per quelli naturali in quanto quelli convenzionali contengono solitamente paraffina.

Leggi questo articolo per scoprire i marchi di cosmetici cruelty free

6. Evitate docce troppo calde. Anche se possono rappresentare un ottimo sollievo dopo una lunga e fredda giornata, fare la doccia troppo calda priverebbe la pelle della sua naturale barriera protettiva.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità green?

Iscriviti alla newsletter

Tags from the story
, , , ,
Scritto da
Altro da Need For Green

RITENZIONE IDRICA E SALE: I CIBI INSOSPETTABILI

La ritenzione idrica, cioè l’accumulo di liquidi nell’organismo, è un disturbo molto...
Continua a leggere...