LA #10YEARSCHALLENGE CHE NESSUNO VORREBBE VEDERE

Orso polare prima e dopo

Negli ultimi giorni sta spopolando nel Web una sorta di “sfida” con l’hashtag #10yearschallenge. Il gioco prevede che le persone pubblichino sul proprio profilo social un collage di due foto, una del 2009 e una recente,  dimostrando a tutti i cambiamenti subiti nell’ultimo decennio.

Quello che fa riflettere, non è tanto la moltitudine di persone che ha scelto di parteciparvi, ma l’indifferenza che spesso tutti dimostriamo verso gli evidenti cambiamenti che sta subendo il nostro pianeta negli ultimi anni: un gioco nato per scherzo fa più notizia della deforestazione, che pian piano sta radendo al suolo intere foreste per fare spazio a coltivazioni e costruzioni umane; fa più notizia addirittura dei cambiamenti climatici che stanno portando ad un rapidissimo scioglimento dei ghiacciai, che oltre a causare l‘innalzamento del livello dei mari, sta provocando la morte di moltissime specie animali.

Per questo motivo abbiamo deciso anche noi di accogliere la sfida: ecco la #10YearsChallenge  che nessuno vorrebbe vedere.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità green?

Iscriviti alla newsletter

Scritto da
Altro da Need For Green

RITENZIONE IDRICA E SALE: I CIBI INSOSPETTABILI

La ritenzione idrica, cioè l’accumulo di liquidi nell’organismo, è un disturbo molto...
Continua a leggere...